Non si bada a spese: i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Business Class

gb-business-class-300x300

Quando si tratta di organizzare i viaggi del Corpo Direttivo si sceglie solo il meglio

Poco tempo fa, JWsurvey è stato contattato da un dipendente di una compagnia aerea con sede in un importante aeroporto europeo disposto a farci dare un notevole sguardo al lussuoso stile di vita di viaggio dei membri del Corpo Direttivo.

Anche se questo non sarà una sorpresa per molti, scopriamo che i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Business Class a spese dei Testimoni ordinari.

Il nostro contatto, che chiamerò Paula, è un Testimone di Geova recentemente “risvegliato”. Al fine di proteggere la sua identità e proteggerla da azioni punitive stiamo omettendo una serie di dettagli importanti. Tuttavia, posso confermare che JWsurvey ha i necessari dettagli per corroborare la storia di Paula.

Paula ha avuto un incontro inaspettato con un membro del Corpo Direttivo mentre si trovava in uno scalo in direzione Africa. Ha riconosciuto immediatamente il membro del Corpo Direttivo quando lui le ha chiesto quando sarebbe iniziato l’imbarco.

Notando che il membro del Corpo Direttivo stava volando in Business Class, Paula non ha resistito a controllare i dettagli del suo volo sul sistema aeroportuale, per scoprire quanto era costato il suo biglietto. Si scopre così che lui e sua moglie stavano volando al costo di circa 4500$ ciascuno, per un costo combinato di 9000$, soldi chiaramente provenienti dalle contribuzioni per “l’opera mondiale”.

Paula ci ha detto che il costo di un biglietto economico della stessa compagnia con cui il membro del Corpo Direttivo stava volando, verso la stessa destinazione, avrebbe avuto un costo di circa 1000$. Ho controllato il sito web della compagnia aerea nel preparare questo articolo e, in effetti, un singolo biglietto economico per la stessa destinazione da New York (volando in settembre) può costare fino a 930,92$.

E’ giusto concludere da questa storia quindi che, per la loro comodità, i regolari viaggi dei membri del Corpo Direttivo costano il quadruplo di quello che dovrebbero se mostrassero la stessa umiltà e abnegazione che tanto richiedono alle truppe di Testimoni semplici.

E si può essere certi che, quando si tratta di decidere se lo “schiavo fedele e discreto” dovrebbe volare in Business Class, piuttosto che in quella economica, anche se questo significa attingere in misura maggiore a dei fondi dedicati, la decisione finale spetta proprio a coloro che beneficiano di questa opzione spudoratamente più ricca.

ice-cream-sophia

La Watchtower ha pubblicato un cartone animato incoraggiando i bambini a mettere da parte i loro soldi per il gelato e donarlo all’organizzazione

Finora ci sono stati due casi di un membro del Corpo Direttivo, cioè Stephen Lett, che ha chiesto su JW Broadcasting maggiori donazioni  per aiutare i progetti Watchtower. E’ stato anche realizzato un cartone animato di Lele e Sofa che incoraggiava i bambini a mettere da parte i soldi del gelato e usarli per il bene degli “interessi del regno”.

A quanto pare, il duro lavoro dei Testimoni di tutto il mondo viene deriso. Essi farebbero bene a riflettere seriamente se vogliono davvero continuare a inviare donazioni quando queste vengono così prontamente sprecate da un gruppo di uomini che sono felici di mettere le mani nelle tasche dei bambini (e di persone che sono in gran parte privi di una buona educazione) per poter stiracchiare comodamente le gambe a 30.000 piedi di altezza.

 

Fonte del materiale: http://jwsurvey.org/cedars-blog/no-expense-spared-governing-body-members-do-fly-business-class