Nuovo arresto nell’indagine del Grand Jury della Pensilvanya sui Testimoni di Geova, Aprile 2024

Il 2 Aprile 2024 è stato effettuato un altro arresto a Westmoreland, nei confronti di Ronald Mangone (69 anni), nell’ambito dell’indagine del Grand Jury della Pensilvanya sui Testimoni di Geova. Mangone è stato accusato di 3 reati gravi e di 5 reati minori per aver aggredito sessualmente un minore.

L’abuso sarebbe avvenuto su una bambina di 6 anni dal 1991 al 1994. Anche una seconda bambina sarebbe stata abusata da Mangone alla fine degli anni ’80, anche se non è stato possibile accusarlo perché era scaduto il termine della prescrizione.” -Pittsburgh Post-Gazette.

Non ci sono indicazioni che gli Anziani della Congregazione dei Testimoni di Geova di New Kensington abbiano mai notificato alle forze dell’ordine questi crimini. Mangone era anche associato alla Congregazione francese dei Testimoni di Geova del West End.

Mark O’ Donnell, un sostenitore delle vittime di abusi sessuali è stato intervistato per l’articolo della Gazette.

Fonti vicine alle indagini hanno indicato che Mangone potrebbe essere stato un Anziano al momento degli abusi. Questo è il quindicesimo sospettato che viene arrestato nell’indagine del Grandy Jury della Pensilvanya.

Secondo i documenti pubblici del tribunale, l’udienza preliminare si terrà il 18 Aprile 2024. Seguita da un’altra il 30 maggio 2024.

Puoi trovare il fascicolo relativo a Mangone qui:

The Unified Judicial Web Portal of Pennsylvania Case Search 

L’articolo del Pittsburgh Post Gazette si può trovare qui:

Westmoreland County man charged in latest Jehovah’s Witness sex abuse case


Link all’articolo originale: https://avoidjw.org/news/new-arrest-in-the-pa-investigation-april-2024/